Faq

- OCCORRE PAGARE UNA CAPARRA RIFERITA ALLA PRENOTAZIONE ALBERGHIERA?
Per tutti i tornei è necessario il versamento di una caparra tramite bonifico bancario, nel caso in cui venga richiesto un servizio di alloggio alberghiero.
Occorre verificare i dettagli di versamento della caparra nella sezione "ISCRIVI LA TUA SQUADRA"
 all'interno dei dettagli informativi di in ogni manifestazione su questo sito web.


- COME FACCIO PER PAGARE LA CAPARRA RIFERITA ALL' ISCRIZIONE SE PARTECIPO SENZA PACCHETTO ALBERGHIERO?
A tutti i responsabili che si iscrivono ai tornei di Kiklos senza passare dal pacchetto alberghiero convenzionato (esclusi Young Volley e Kiklos Summer Cup) verrà richiesto il versamento di una quota pari al 50% della cifra totale da versare per l'iscrizione. Una volta completata l'iscrizione lo staff di Kiklos vi invierà il riepilogo e le quote della vostra partecipazione indicandovi anche tutti i dati per effettuare il bonifico entro il termine stabilito.


- E’ OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO? E’ SUFFICIENTE QUELLO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE?
Come organizzatori di eventi sportivi ci troviamo spesso a doverci aggiornare alle normative disposte dalle federazioni coinvolte in merito ai tesseramenti e di conseguenza in merito all'obbligo di presentare o meno un certificato medico.
Noi chiediamo a tutti di presentare obbligatoriamente un certificato medico, sia esso un'idoneità sportiva oppure uno di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base; i certificati ci devono pervenire in copia e non in originale poichè li ritiriamo al momento del check-in di un torneo.
Se a seguito di ulteriori aggiornamenti che potrebbero coinvolgere le nostre manifestazioni alcune categorie di atleti (per esempio i tesserati FIPAV) venissero esentati dall'obbligo di presentare copia del certificato, verrete informati a seguito dell'iscrizione online; per le specifiche dei singoli tornei vi invitiamo comunque di volta in volta a chiedere allo staff tramite i contatti di riferimento.



- SE UN GIOCATORE NON E' TESSERATO FIPAV COME PUO' FARE PER PARTECIPARE?

Come organizzatori di eventi sportivi ci troviamo spesso a doverci aggiornare alle normative disposte dalle federazioni coinvolte in merito ai tesseramenti: una volta solo i tesserati per società affiliate a FIPAV avrebbero potuto partecipare mentre tutti gli altri venivano tesserati con KIKLOS (società affiliata FIPAV) per il singolo torneo oppure per l' intera stagione versando una quota poi corrisposta da KIKLOS a FIPAV, il tutto previa consegna di un certificato medico valido e in originale; in altre occasioni ci siamo trovati invece a stipulare accordi con altri enti di promozione sportiva come OPES ai quali ci siamo affiliati tesserando tutti gli iscritti alla manifestazione previa presentazione di una copia di un certificato medico sportivo o di sana e robusta costituzione, indipendentemente da un eventuale loro tesseramento già esistente presso un'altra federazione: il tesseramento OPES infatti non preclude il tesseramento con altri enti/federazioni e ha validità fino al 31 agosto.

Fatta questa premessa, in base alle normative cui saremo sottoposti ogni anno varieranno le condizioni di tesseramento e per questo vi invitiamo di volta in volta a verificare le disposizioni vigenti o a chiedere informazioni precise tramite i nostri contatti che trovate nella sezione "Richiesta Info"; in via generica chiunque può partecipare ai nostri tornei se in possesso di un certificato medico valido.



- E’ NECESSARIA LA LICENZA DI BEACH VOLLEY SE SONO GIA' TESSERATO FIPAV?
Per tutti i tesserati FIPAV la licenza di Beach Volley NON è necessaria.


- E’ POSSIBILE ANTICIPARE L'ARRIVO O POSTICIPARE LA PARTENZA? COME POSSO SAPERE I PREZZI PER UNA PERMANENZA MAGGIORE?
Sì, i prezzi differenziati per numero di notti di soggiorno sono indicati nella sezione specifica di ogni torneo chiamata "quote di partecipazione".


- QUANDO E COME SI EFFETTUA IL CHECK-IN DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE?
Al check-in presso il Punto Info Kiklos vengono consegnati al responsabile dell'iscrizione della squadra partecipante le info sul torneo, il gadget ricordo, braccialetti identificativi e altro materiale informativo.
Per ogni manifestazione ci sono orari e luoghi specifici in cui poter fare il check-in, che sono riportati nella sezione "PROGRAMMA" su questo sito web.


- E' POSSIBILE ISCRIVERE UNA SQUADRA OLTRE I TERMINI INDICATI SULLA SCHEDA?
Sì, ma a discrezione del comitato organizzatore se il calendario gare lo permette.


- LE PERSONE AL SEGUITO DI UNA SQUADRA (ACCOMPAGNATORI) USUFRUISCONO DEGLI STESSI SERVIZI OFFERTI AGLI ATLETI?
Sì, gli accompagnatori in regola con l'iscrizione usufruiscono delle stesse opportunità dei giocatori: gadget ricordo del torneo, partecipazione gratuita alle feste, riduzioni nei locali convenzionati, possibilità di giocare nei campi liberi. Nello Young Volley e nella Kiklos Summer Cup potranno inoltre partecipare ai tornei riservati a loro (bocce, biliardino, Beach Volley 6vs6).


- QUALCHE CONSIGLIO NEL CASO LA SQUADRA ARRIVI IN TRENO?

La stazione di Igea Marina è situata vicino a diversi hotel. In questo caso è meglio iscriversi anticipatamente e richiedere un hotel vicino alla stazione.


 
- GLI HOTEL SONO VICINI AI CAMPI DA GIOCO?

La location dello Young Volley è situata nella zona centrale di Igea Marina ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla maggior parte degli hotel. I partecipanti più distanti potranno usufruire di un servizio navetta offerto dall'organizzazione.
Per Happyfania Volley e Kiklos Summer Cup, verificatene la disponibilità chiedendo al referente Kiklos che vi segue nell'iscrizione.



- E' POSSIBILE RICHIEDERE UN HOTEL SPECIFICO?

Sì, è possibile specificare una o più preferenza/e nelle note dei moduli di iscrizione relativi alla partecipazione a un evento. Verificata la disponibilità di posti dell’hotel all’atto dell’invio dell’iscrizione, sarà assegnato l’albergo scelto.



- A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE IN CASO DI PROBLEMI CON L'HOTEL

Al referente Kiklos che vi ha seguito a livello di iscrizione alla manifestazione a cui state/avete partecipando/ato.


 - E' POSSIBILE CONTATTARE DIRETTAMENTE L'HOTEL?
No, per una corretta sistemazione di tutti i partecipanti, gli hotel convenzionati con l’organizzazione non possono ricevere prenotazioni dirette. E' invece possibile contattare la struttura una volta che vi è stata assegnata per eventuali informazioni e comunicazioni utili (es. orario del check-in, allergie alimentari, ecc.)


 

- CI SONO PARCHEGGI VICINO ALLA LOCATION DI SVOLGIMENTO DEI TORNEI?

Sì, solitamente ci sono parcheggi disponibili, vi invitiamo a chiedere quali sono al referente Kiklos che vi ha seguito nella prenotazione. Ad esempio, ci sono 2 parcheggi adiacenti al Beky Bay (uno con il Ticket Parking ed uno con biglietto convenzionato); nello Young Volley ci sono diversi parcheggi disponibili, vengono indicati in una cartina specifica consegnata ai responsabili delle società.



- SE IL BRACCIALE IDENTIFICATIVO SI ROMPE COME CI SI DEVE COMPORTARE?

Il nuovo bracciale sarà consegnato gratuitamente nel caso la richiesta sia contestuale alla restituzione del vecchio bracciale; negli altri casi e' previsto un costo di euro 2.



- FINO A QUANDO SI PUO' MODIFICARE LA PRENOTAZIONE?

Entro la data di scadenza delle iscrizioni indicata per ciascun evento. In seguito a verifica del comitato organizzatore (eventuali posti ancora disponibili in hotel), sarà possibile aggiungere ulteriori partecipanti contattando direttamente i numeri di riferimento indicati in ogni torneo. Dopo la data di fine iscrizioni sarà discrezione del comitato organizzatore valutare la possibilità di ulteriori modifiche.
 


- E' OBBLIGATORIA L'AUTORIZZAZIONE DELLA PROPRIA SOCIETA' DI APPARTENENZA PER GIOCARE?
No, dal 2012 non è più necessaria l'autorizzazione della propria società sportiva. Nel caso in cui la società non vuole che il proprio atleta partecipi alla manifestazione, deve farci avere una comunicazione scritta in cui viene specificata la sua contrarietà.


- SE A UNA SQUADRA MANCA UN GIOCATORE PUO' ISCRIVERSI UGUALMENTE?
No, l’iscrizione non è consentita. Qualora una squadra già iscritta si presentasse con organico ridotto per infortunio o per ritardo di un/a componente, potrà disputare l’incontro anche senza 1 giocatore/ice. Ma ogni squadra potrà beneficiare di questa regola solo una volta nell’arco dell’intero torneo. Comunque non sarà possibile far giocare giocatori che non siano stati inseriti nella scheda atleti comunicata all’atto dell’iscrizione.


- UN GIOCATORE SI E' INFORTUNATO PRIMA DELLA PARTENZA E NON PUO' PIU' VENIRE, POSSIAMO SOSTITUIRLO?
Sì, ma si deve avvisare il comitato organizzatore del cambiamento per le opportune modifiche della prenotazione hotel. In ogni caso dovrà comunque essere inserito nella scheda atleti che dev'essere quindi modificata.